LA MAGIA DI UN BUONGIORNO

Descargar LA MAGIA DI UN BUONGIORNO pdf


«LA MAGIA DI UN BUONGIORNO epub»

Para descargar LA MAGIA DI UN BUONGIORNO únicamente tienes que seguir los pasos que te indicamos. Puedes descargar este título y miles de libros más.

Sinopsis de LA MAGIA DI UN BUONGIORNO

Una raccolta di 365 Buongiorno: un diario quotidiano che mima la vita.

E la vita non è solo un’antologia di momenti magici. È un flusso ininterrotto di sogni e amarezze, di slanci imprevedibili e gesti ripetuti.

«Questa è una selezione dei Buongiorno che da quindici anni scrivo in fondo alla prima pagina del giornale con cui felicemente convivo: «la Stampa». Sono trecentosessantacinque, come i giorni di un almanacco dove i sorrisi si alternano ai sospiri e gli scatti di indignazione agli sberleffi, lasciando sempre una finestrella aperta per i sogni di passaggio che avessero voglia di entrare. Il Buongiorno funziona soltanto se ha la leggerezza e l’imprevedibilità di un corsivo. Cioè soltanto quando è scritto con amore. Alludo all’amore dell’artigiano che rimane mezz’ora di più al tavolo di lavoro per piallare un aggettivo o sostituire una metafora traballante. Altro che mago. Sono un manovale che ogni giorno si monta la testa e pensa di poter fabbricare un mondo migliore con le sue parole. Un’illusione, certo. Ma se non la credessi vera, mi passerebbe la voglia di provarci.»
Ver más

MASSIMO GRAMELLINI
Massimo Gramellini nació en Turín en 1960. Escribe en La Stampa, diario del cual es subdirector. Me deseó felices sueños, novela basada en su experiencia personal, se ha convertido en un fenómeno editorial por la recomendación entre lectores.
Ver ficha del autor

Géneros:

Literatura

En otros idiomas

Literatura en otros idiomas

Ver más libros de esta categoría > libros de Literatura en idiomas

Sobre el libro

Datos relevantes:

  • Visitas al libro: 1346
  • Descargas de archivo: 859
  • Tamaño total: 859KB
  • Disponibilidad de formatos: pdf epub mobi kindle