Descargar IL SOGNO DEL CELTA pdf
«IL SOGNO DEL CELTA epub»
«IL SOGNO DEL CELTA epub»
Para descargar IL SOGNO DEL CELTA únicamente tienes que seguir los pasos que te indicamos. Puedes descargar este título y miles de libros más.
Sinopsis de IL SOGNO DEL CELTA
Il nuovo romanzo dello scrittore peruviano affronta le insondabili contraddizioni del male attraverso lestrema avventura vitale di Roger Casement, uno dei primi uomini a denunciare gli orrori del colonialismo e linevitabile parentela tra civilizzazione e barbarie. Il sogno del Celta racconta la non comune vita dellirlandese Roger Casement (1864-1916), diplomatico al servizio della Corona inglese, grande amico di Conrad, ma anche cospiratore della rivoluzione irlandese e, soprattutto, primo a denunciare il genocidio del colonialismo belga in Congo, dove fu console allinizio del XX secolo, anni del boom del caucciù. È la storia di una vicenda reale dellOttocento, ma anche un pretesto per raccontare la vita di un personaggio in qualche modo pioniere dellanticolonialismo, finito impiccato dagli inglesi nel 1916 con laccusa di alto tradimento per aver tentato di approvvigionare di armi i nazionalisti irlandesi. Un uomo che è stato al tempo stesso eroe, traditore, pioniere e rivoluzionario e che è stato accusato in seguito alla pubblicazione di suoi diari privati, probabilmente falsi redatti alluopo dai servizi segreti inglesi delle peggiori perversioni omosessuali. La denuncia dei massacri, delle vessazioni perpetrate in Congo dal re Leopoldo II del Belgio e raccontate a unEuropa alloscuro di tutto si rivela come un grande atto di accusa nei confronti del colonialismo. Sono documenti di verità raccontati a un mondo che questa verità pare non voler conoscere. Il rispetto di culture diverse, seppur fragili e in qualche caso primitive. Il grido di dolore e di indignazione nei confronti di azioni che non hanno nulla di «civile». Lo sfruttamento sistematico delluomo nei confronti di un altro uomo. Compito degli storici, come pure dei romanzieri che raccontano fatti della storia antica o recente, è cercare di capire cosa cè dietro alla storia «ufficiale». Cosa viene nascosto dietro il paravento delle guerre «giuste» o delle rivoluzioni «trionfanti».
Ver más
MARIO VARGAS LLOSA
Arequipa, (1936- ). Mario Vargas Llosa, académico de la lengua, crítico literario, periodista, político y escritor, comenzó su carrera literaria y periodística con tan solo dieciséis años de edad. Sus primeras novelas cosecharon un gran éxito en la década de los sesenta, época en la que aprovechando su prestigio, marchó a Europa y Estados Unidos para fijar su residencia durante varios años. Sus obras son una verdadera exhibición de virtuosismo literario y su prosa integra abundantes elementos experimentales, tales como la mezcla de diálogo y descripción y la combinación de acciones y tiempos diversos. Ganador de múltiples galardones, en su haber cuenta con los premios Planeta, Cervantes, Príncipe de Asturias y el Premio Nobel de Literatura 2010.
Ver ficha del autor

Géneros:
Literatura
En otros idiomas
Literatura en otros idiomas
Ver más libros de esta categoría > libros de Literatura en idiomas
Datos relevantes:
- Visitas al libro: 1608
- Descargas de archivo: 784
- Tamaño total: 603KB
- Disponibilidad de formatos: pdf epub mobi kindle
¿Cómo descargar el libro?
Descargar el libro es fácil y gratis.
1. Registrate gratis por 1 mes
2.Descarga todos los libros que quieras
3.Cancela la membresia antes que se termine el mes